MENTAL  RESEARCH  INSTITUTE
Palo Alto, California


Sin dal 1959, il Mental Research Institute è stato una delle fonti di idee più all’avanguardia nel campo delle ricerche interattive / sistemiche, della psicoterapia, e della terapia familiare. 
La continua ricerca applicata e lo sviluppo delle teorie hanno esteso l’uso dei concetti di interazione alla società, alla scuola e nel campo degli affari. 
 
Il Mental Research Institute: 
 
· è stato istituito per condurre ed incoraggiare la ricerca scientifica che si occupa dello studio dei comportamenti umani.
· è stato creato per apportare benefici alla società attraverso la creazione di servizi di formazione professionale, clinici e di consulenza.
· è costantemente impegnato a sviluppare una tradizione di innovazioni e di apertura mentale verso nuovi paradigmi di cambiamento per la più efficiente risoluzione dei problemi umani, dalla famiglia a tutti gli altri ambiti dell’organizzazione sociale. 

 
THE  BRIEF  THERAPY  CENTER
Centro di Terapia Breve


Il Brief Therapy Center è un progetto di ricerca clinica, la cui prima impresa in campo clinico fu l'istituzione di un  protocollo di trattamento psicoterapico efficace ed efficiente. 
Nel 1974 i membri del Centro pubblicarono la loro prima grande opera: 
“CHANGE, Sulla formazione e la soluzione dei problemi”, Watzlawick, Weakland, Fisch.
Questa fu poi seguita da una successiva opera nel 1982: 
“CHANGE, Le Tattiche di Cambiamento nella Terapia Breve”, Fisch, Weakland, Segal.
 
Migliaia di professionisti nel campo delle scienze comportamentali di quasi tutto il mondo hanno partecipato ai loro programmi di addestramento e formazione, ai loro seminari e convegni.
Tramite questi programmi, così come attraverso le pubblicazioni, il MRI ha acquisito prestigio nazionale ed internazionale.
  
   www.mri.org

 


Copyright:  evolution@psicovi.com